Attività Operatori Sanitari GCA

Formazione operatori

(In)Formazione ed Incontri di Aggiornamento

GroupCreated with Sketch.

Proprio per la sua alta specificità, lavorare con lo Stato Vegetativo e lavorare con Gravi Cerebrolesioni Acquisite significa possedere nozioni e competenze non solo tecnico sanitarie, ma anche di carattere neuro psicologico, relazionale, comunicativo.

Strumenti indispensabili non solo per offrire un servizio migliore ai propri assistiti, ma anche per poter vivere con minore difficoltà il ruolo di operatore sanitario.

Samudra Insieme organizza periodicamente corsi di approfondimento su tali tematiche, dedicati agli operatori che già hanno esperienza nell’ambito o che si avvicinano per la prima volta a questa realtà.

Corsi Disponibili

Formazione operatori

Supervisione e Consulenza Operatori GCA

GroupCreated with Sketch.

Lavorare con il post coma e la gravissima disabilità spesso può sollecitare emozioni profonde: stare accanto alla sofferenza altrui, confrontarsi con il silenzio, sperimentare talvolta impotenza può influire negativamente sulla capacità di svolgere al meglio il proprio lavoro, o, se trascurato, trasformarsi in burn-out.

In prevenzione e a supporto, periodicamente presso la propria sede Samudra Insieme organizza incontri individuali e/o di gruppo dedicati agli operatori che lavorano con persone post comatose, in collaborazione con psicologi e psicoterapeuti: uno spazio per condividere esperienze, confrontarsi e prendersi cura del proprio benessere psicofisico.