Diventa Volontario

Tanti Interventi Concreti per affrontare la GCA

Raccontaci tutti i tuoi Dubbi sulla GCA

Sappiamo quello che ti succede e siamo pronti a parlarne con te: apriti e ti daremo il nostro supporto.

La nostra missione

Abbiamo bisogno delle Tue Mani

GroupCreated with Sketch.

Per diventare Volontario in Samudra Insieme non servono delle caratteristiche particolari.

È sufficiente proporsi per quelle che già sono le proprie competenze o passioni: non ci crederai ma sono davvero tante le aree in cui il tuo contributo potrà essere molto prezioso per noi (e per le “nostre” famiglie)!

Volontario di Samudra Insieme APS: cosa fa

Ecco solo alcuni esempi di attività coperte da un nostro Volontario:

  • Far compagnia alle persone con disabilità acquisita e/o ai loro familiari, accompagnandoli nelle loro attività al domicilio o uscendo a fare una passeggiata;
  • Trascorrere del tempo con i familiari di persone in stato vegetativo o di minima responsività, al domicilio o nelle strutture di degenza dedicate, sollevandoli dalla continuità dell’assistenza al loro caro (o stando con lui in loro assenza!)
  • Accompagnare in auto i familiari da/per luoghi di degenza;
  • Affiancare la gestione della parte amministrativa;
  • Fornire presenza e sostegno pratico (organizzazione, riordino) durante feste ed eventi;
  • Aiutarci nella raccolta di materiale divulgativo sul post coma e nell’aggiornamento dei servizi presenti sul territorio
 

Cosa farà SAMUDRA INSIEME per te?

Grazie ad incontri individuali ti forniremo tutti gli strumenti teorici e pratici per approcciarti alla particolare realtà del post coma. Anche tu non resterai mai solo.

Inoltre potrai partecipare ad incontri di gruppo in collaborazione con le nostre psicologhe per confrontarti con altri volontari sulle singole esperienze e sulle relative eventuali difficoltà.

Ti accompagneremo in ogni tuo passo di questa esperienza di crescita e arricchimento personale, e capirai anche tu, passo dopo passo, quanto è importante il tuo apporto.

Se hai voglia di aiutarci concretamente e vivere una esperienza sociale utile, contattaci subito: organizzeremo un incontro conoscitivo per capire meglio cosa possiamo fare INSIEME.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email