Aiuti Concreti per affrontare la GCA
Raccontaci tutti i tuoi Dubbi sulla GCA
Sappiamo quello che ti succede e siamo pronti a parlarne con te: apriti e ti daremo il nostro supporto.
Come sostenere Samudra Insieme
In Samudra Insieme APS riusciamo a svolgere parte delle nostre attività di supporto grazie alla partecipazione periodica a bandi di finanziamento o ad iniziative promozionali.
Tutto questo viene integrato in modo importante dalle donazioni effettuate liberamente da privati o da aziende.
Anche un piccolo importo può fare davvero la differenza.
Come il mare Samudra Insieme è composta da piccolissime gocce come le donazioni libere: senza di loro però, non potrebbe esistere.
Anche noi abbiamo bisogno del tuo aiuto
Puoi donarci quello che desideri, in completa libertà, cliccando su uno dei seguenti modi:
Come vengono utilizzati i fondi raccolti?
- Realizzazione di progetti mirati sulle esigenze delle singole famiglie tramite l’intervento di professionisti esperti del settore (ad es. psicologi, medici, fisioterapisti..);
- Offerta di sollievo alle famiglie tramite l’inserimento di personale qualificato al domicilio o in struttura, in loro sostituzione nell’assistenza al proprio caro;
- Promozione e attività di ricerca sulle GCA;
- Agevolazione economiche a supporto delle famiglie;
- Presenza continuativa di un servizio di psicologia, per consulenza e sostegno;
- e molto altro ancora…
Agevolazioni Fiscali
Samudra Insieme APS è ente non commerciale ed è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale provinciale di Monza e Brianza.
Per le persone fisiche, l’erogazione volontaria è detraibile al 30% fino a € 30.000 (art.83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Per gli enti e le società, l’erogazione volontaria è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Si rammenta che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.
Comunicaci i tuoi dati dopo aver fatto la donazione e potrai detrarla dalla tua dichiarazione dei redditi tramite la ricevuta che ti faremo avere.